•   Produzioni teatrali

L'Auditorium Vivaldi, voluto dall'Amministrazione comunale di Cassola, è stato inaugurato nel maggio 2003. La struttura, nella quale possono trovare posto oltre 400 spettatori, è stata costruita in via Monte Pertica, nella frazione di San Giuseppe ed è adiacente alla sede principale della scuola media Guglielmo Marconi. Il Vivaldi doveva infatti diventare, com'è in realtà avvenuto, un punto di riferimento anche per gli studenti degli istituti scolastici del Comune. La scelta di costruire un'Auditorium a Cassola s'è rivelata, in pochi anni, più che mai azzeccata. La struttura è lievitata, trasformandosi in un centro culturale importante per il Comune e per tutto il comprensorio. Dotata di una acustica eccellente, offre al pubblico, disposto sia in platea che in galleria, un ascolto perfetto e gradevole sia delle rappresentazioni teatrali sia degli incontri musicali. Il palco è largo 11 metri, profondo 6 metri e 80, largo 5 metri e mezzo. Grazie alle caratteristiche tecniche e alla funzionalità, il teatro può essere utilizzato anche per diverse altre iniziative: convegni, proiezioni cinematografiche, dibattiti, incontri per i quali si prevede un consistente numero di spettatori. L'Auditorium di via Monte Pertica è, nel territorio, una realtà consolidata, il cui utilizzo viene continuamente richiesto da gruppi ed associazioni che alternano i loro incontri alle manifestazioni organizzate direttamente dall'Amministrazione comunale.