•   Produzioni teatrali

Fondazione Aida crede fermamente che attraverso il teatro si possa proporre un contesto in cui le relazioni si costruiscono sul contatto diretto, tangibile, profondo. Un contesto costruito nella dimensione ludica squisitamente reale e concreta che stimola e attiva le potenzialità e la creatività umana, a qualsiasi età. L’obiettivo degli interventi formativi proposti tramite l’uso del linguaggio teatrale è quello di far emergere e recuperare l’integrità dell’individuo attraverso la pedagogia attiva della relazione e della comunicazione artistica.

Il teatro appartiene al mondo della fantasia e sgorga dall’innata esigenza di esprimersi e comunicare. Nasce dal gioco, per il gioco, nel gioco; solo questo basterebbe a giustificarne l’utilizzo nell’ambiente scolastico e a dimostrare quali sono le sue potenzialità educative e formative.

Per concordare tematiche, modalità di svolgimento e costi è possibile contattare l’ufficio Scuola di Fondazione Aida

scuola@f-aida.it

tel 045.8001471  - fax 045.8009850