Fondazione Aida sviluppa e realizza progetti per il mondo della scuola, dei giovani e costruisce  percorsi educativi per le famiglie e gli insegnanti.

Tra le tematiche approfondite e sviluppate in spettacoli, rassegne e laboratori ricordiamo:
• i diritti umani e dell’infanzia
• ecologia e inquinamento ambientale
• promozione della lettura e della letteratura per l’infanzia
• i disturbi del comportamento alimentare (anoressia e bulimia)
• la promozione della cultura per i più giovani

Fondazione Aida inoltre promuove:
• corsi di aggiornamento per insegnanti
• incontri con testimoni privilegiati e personalità significative
• mostre
• pubblicazioni, CD musicali e DVD

I progetti ideati e realizzati da Fondazione Aida mirano a coinvolgere le principali Istituzioni , nonché le imprese economiche più sensibili alla crescita e allo sviluppo sociale del territorio, realizzando un’azione di marketing che faccia dialogare il mondo dell’impresa e i mondi della scuola e delle famiglie.

È quindi importante coinvolgere i partners nell’ideazione e realizzazione di progetti dal forte significato culturale e sociale, che sappiano veicolare i valori sociali di un’impresa e riescano a testimoniare la sua attenzione verso i propri clienti e il contesto in cui opera.