•   Produzioni teatrali

Approfitta della Carta del Docente per partecipare a uno dei nostri corsi.

Siamo un soggetto accreditato per la formazione del personale della scuola presso il MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - dipartimento per l'istruzione (dir. n. 170/2016).

Formazione di qualità con il Bonus Scuola. Cosa aspetti? Scopri i corsi in partenza che abbiamo pensato per te.

Corso: Storytelling e teatro

Inizio: 2 marzo 2019

Sede: Fondazione Aida - Aula Formazione - Via Dino Degani,6 - 37125 Verona

Obiettivo:   Insegnare coinvolgendo e trasmettendo ai propri studenti entusiasmo e curiosità nei confronti alla materia. Non è semplice. Anzi, è probabilmente una delle maggiori fatiche per gli insegnanti.

Il Teatro però può aiutare. Lo storytelling, inteso come strumento didattico per gestire la lezione in maniera dinamica e creativa, può diventare la chiave per creare percorsi di apprendimento che non trasmettono semplicemente nozioni, ma che stimolano l’intuito e la creatività dello studente.

Sappiamo che strutturare le informazioni sotto forma di storia mantiene alto il coinvolgimento degli allievi, crea ritmo e curiosità e aiuta i ragazzi a focalizzarsi su una sequenza che favorisce l’apprendimento, induce alla riflessione e facilita comprensione e memorizzazione.

Corso: Lavorare con la voce

Inizio: 23 marzo 2019

Sede: Fondazione Aida - Aula Formazione - Via Dino Degani,6 - 37125 Verona

Obiettivo:

Le tecniche del teatro al servizio di un corso intensivo che ti permetterà di migliorare il tuo modo di comunicare con gli altri. Dal 23 marzo, tre intense giornate per imparare a usare in maniera corretta la voce. Per tutti, ma in particolare per chi usa la voce in maniera prolungata per lavoro e studio o vuole affinare le tecniche di comunicazione efficace.

Per maggiori informazioni contatta l'incaricata:

MARTINA DONATELLI

TEL.:  045.8001471/ 045.595284