•   Produzioni teatrali

Presso: Sala Civica Unione Europea - Viale del Lavoro, 1 - 35020

Biglietto unico: 5€ (Ingresso gratuito per bambini fino a 3 anni)

Domenica 27 gennaio 2019 - ore 16:30

IL LIBRO DELLA GIUNGLA

Febo Teatro

-dai 4 anni-

La giungla. Cos’è. Dove si trova di preciso. Cosa c’è nella giungla. Immaginarla potrà essere semplice ma, in eff etti, spiegare la giungla a un bambino un pochino meno. Ecco

allora che, a venirci in aiuto, sono le avventure del piccolo Mowgli che vive proprio nella giungla indiana. Mowgli è il cucciolo d’uomo che la terribile Tigre Zoppa Shere Khan ha catturato e vuole mangiarsi. Salvato da una coppia di Lupi che lo sottrae al famelico morso felino è nella Giungla che si svolgono tutte le sue avventure ed è sempre lì che nascono le sue grandi amicizie, soprattutto quella con l’Orso Baloo e con la Pantera Bagheera.

Domenica 03 febbraio 2019  - ore 16:30

PINOCCHIO, UN NASO PER SCOPRIRE IL MONDO

Teatro Fuori Rotta

-dai 4 anni-

La voglia di scoprire è il motore che spinge ogni bambino a conoscere il mondo. Pinocchio, guidato dalla stessa curiosità, vuole mettere il naso dappertutto, con l’ingenuità e la vulnerabilità di un bambino. Pinocchio in ogni situazione fa la scelta sbagliata, che l’abbia soppesata poco o a lungo. Ma si innamora anche di qualsiasi progetto e a ogni caduta si rialza sempre con la stessa energia, pronto e reattivo. Curioso di tutto, verso tutti ben disposto, non concepisce il tradimento, anche se poi lo mette in atto senza saperlo. Pigro, testardo e un po’ permaloso, Pinocchio si fa prendere per il naso da tutti. Ma fi nché c’è amore c’è speranza, anche per un burattino di legno come lui.

Domenica 10 febbraio 2019 - ore 16:30

IL PICCOLO PRINCIPE

Fondazione Aida

-dai 5 anni-

L’inossidabile testo di Saint-Exupery continuerà a commuovere e appassionare ancora molte generazioni... La messa in scena sarà semplicissima e darà risalto ai due protagonisti:
il Piccolo Principe ed il Pilota. Per un gioco di complicità, il Piccolo Principe chiede al Pilota di aiutarlo a raccontare la sua storia. In questo modo il Piccolo Principe diviene regista
ed il Pilota collabora incarnando le parti dei personaggi che il Piccolo Principe ha incontrato durante il viaggio. La scenografia ricorderà un gioco di origami, il racconto scenico è e rimane un meraviglioso, perfetto, libro.

Domenica 17 febbraio 2019 - ore 16:30

POLLICINO NON HA PAURA DELL'ORCO

Fondazione Aida & Glossa Teatro

-dai 3 anni-

Pollicino è riuscito a sfuggire dalle grinfie dell’Orco grazie alla sua astuzia. L’ Orco, nonostante di storie lui ne abbia abitate tante, ha sempre pensato solo ed unicamente a riempirsi la pancia, e la pancia troppo piena può anche essere una soddisfazione momentanea, ma alla lunga annebbia il cervello. Dopo tanto tempo a Pollicino è venuta voglia di andare a vedere che ne è stato di quell’Orco terribile che aveva cercato fare di lui e dei suoi fratelli un solo boccone, ma che poi era stato astutamente gabbato.

Domenica 03 marzo 2019

UN GIARDINO SENZA FIORI - Evento fuori stagione

ingresso ad offerta libera, il ricavato verrà devoluto all’Associazione Amici del Mondo

Due villette separate da una staccionata, due famiglie diverse; da una parte Giuliano che vive con quattro ragazzi che non hanno più genitori e dall’altra un famoso campione che ha avuto un grave incidente ed è molto incattivito. Le due famiglie litigano spesso, ma i ragazzi vogliono riuscire ad abbattere le barriere che li separano; il loro desiderio è far crescere dei fi ori nel giardino del vicino perchè capisca che con l’amore si può risolvere tutto, il loro motto è: niente è impossibile se si vuole! Un simpatico postino, la figlia del vicino e la cuoca Pina fanno da contorno ad una favola moderna che ha per morale l’accettazione degli altri ed il rispetto.

INFO:

Fondazione Aida