Il 20 novembre ricorre la giornata mondiale dei diritti dell'infazia, e per celebrarla, noi di Fondazione Aida assieme ad Amnesty International (sez. italiana), presentiamo lo spettacolo Alice e i diritti delle meraviglie.

Domenica 25 festeggia con noi il diritto di tutti i bambini di avere gli stessi diritti!

25 NOVEMBRE 2018 ORE 16.30
ALICE E I DIRITTI DELLE MERAVIGLIE
Fondazione Aida e Amnesty International – sez. italiana

60 minuti | dai 5 anni
Con Marina Fresolone e Rossella Terragnoli
Drammaturgia e regia: Nicoletta Vicentini

Ispirato a “Il Grande libro dei Diritti dei bambini” di Amnesty International

Alice è tornata nel “Paese delle Meraviglie” dopo un lungo viaggio compiuto nel “Paese della Realtà”.
Partita senza bagaglio, è tornata con una pesante valigia: dentro ci sono oggetti e ricordi legati agli episodi del suo peregrinare. Ad ogni oggetto è legata una storia, ad ogni storia un bambino, ad ogni bambino un diritto negato. Alice ripercorre così i diritti fondamentali dei più piccoli, raccontando storie di infanzia negata, con la necessaria leggerezza ed evitando gli eccessi drammatici. Uno spettacolo dalla struttura semplice per rendere i bambini consapevoli dei loro diritti, dei quali troppo spesso sono privati, a cominciare da quelli del cosiddetto “primo mondo”.
Un racconto che culmina nella celebrazione dei diritti dei bambini, e nella trasmissione di un messaggio importante: la salvaguardia dell’infanzia.

Biglietto:

• 6,50€ intero