•   Produzioni teatrali
Progetto Europeo per i Diritti del Bambino

Fondazione Aida è leader del progetto Europeo Rights4Kids

Dal 1 Ottobre 2018 parte ufficialmente il progetto Rights4Kids finanziato, all'interno del programma Creative Europe, dall'Unione Europea.

Il programma ha durata biennale e vede Fondazione Aida, come leader di progetto, affiancata da altri sei partner europei: al nostro fianco l'Associazione ATTI dall'Italia, Teatro AeroplioAction Sinergy e  Network for Childrens Rights dalla Grecia, DAH Theatre Research Centre dalla Serbia e Performalita dalla Repubblica Ceca.

La Convenzione sui Diritti dell'Infanzia è il testo di riferimento su cui il progetto si svilupperà: ogni Paese coinvolto ne trarrà ispirazione e cercherà di svilupparne due o più articoli creando una performance sul tema dei diritti dei bambini.

L'intenzione è quella di sensibilizzare i giovani europei sui loro diritti inalienabili e creare consapevolezza anche presso il pubblico adulto, affinché si diffonda in tutta Europa una cultura di salvaguardia dei Diritti dell'Infanzia.

This project has been funded with the support from the European Commission. This document reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.