•   Produzioni teatrali

BANDO DI AUDIZIONI

per

FAVOLE AL TELEFONO

Favola musicale per bambini e non solo...

Una “fiaba in musica” che trae spunto dall'omonima raccolta di Gianni Rodari, scritta da  Pino Costalunga in collaborazione con Raffaele Latagliata, che ne firma anche la regia, con le musiche originali del Maestro Valentino Corvino.

Si cercano:

QUATTRO ATTORI/CANTANTI per interpretare i seguenti ruoli:

• Conte Cornetta (baritono) un signore distinto e raffinato un po' old fashion.
  • Madame Phonè (contralto/mezzo soprano) una signora di grande classe molto chic ed elegante.
  • Biancapagina, detta Bianca (soprano leggero) una ragazza semplice e pulita, amante della lettura.
  • Cordless, detto Cordi (tenore) un ragazzo dinamico e concreto in grado di aggiustare qualsiasi cosa.

UN ATTORE (con attitudine al canto) scenicamente molto giovane per il ruolo di:

• Giovannino, il ragazzo protagonista della storia, simpatico, curioso.

Lo spettacolo musicalmente si ispira al garbo e alla delicatezza del Quartetto Cetra.

Si chiede, pertanto, di presentare all'audizione:

• due brani cantati (di cui uno possibilmente tratto dal repertorio anni ’40 e ’50 o comunque in stile)
  • un monologo brillante

Non è prevista una prova di danza ma è gradita una buona predisposizione ai movimenti coreografici.

Le audizioni si svolgeranno il  20 luglio 2018 presso la sede della BSMT. (Via Paolo Nanni Costa 12/6 - 40133 Bologna)

Per candidarsi è obbligatorio prenotarsi inviando all’indirizzo audizioni@fondazioneaida.it il curriculum vitae e due foto entro il 15 luglio 2018.

Gli orari di convocazione saranno indicati non appena la lista dei candidati sarà completa.