•   Produzioni teatrali

AUDIZIONI PER LA NUOVA PRODUZIONE TEATRALE
DI FONDAZIONE AIDA

Sono aperte le candidature dei casting per la messa in scena
di un nuovo spettacolo prodotto da Fondazione Aida.

68 JUKE BOX:  lo spettacolo che, attraverso musica e teatro,
racconterà il '68 e l'atmosfera musicale e letteraria di quel periodo unico.

Grazie ad alcune canzoni rappresentative,
si porteranno in scena alcune delle tematiche che più caratterizzano il '68 in Italia.

Si ricercano due attori dinamici (un uomo e una donna), età scenica fra i 17 e i 20 anni, con particolare predisposizione all'interazione fra scena e pubblico. E' richiesta attitudine al canto (range canoro indifferente, poiché si tratta di brani pop di cantautorato). Non è obbligatoria, ma sarà positivamente valutata la capacità di suonare uno strumento musicale.

Il provino sarà su parte, gli attori selezionati dovranno portare a memoria il monologo e il dialogo in allegato a questa call e un brano musicale in italiano con base musicale da inviare insieme alla conferma di partecipazione e portare (come sicurezza) su supporto USB.

La regia dello spettacolo è affidata a Manuel Renga, co-direttore artistico presso Teatro Libero di Milano TLTT e la drammaturgia a Margherita Monga, finalista con menzione speciale Premio Hystrio-scritture di scena 2014.

La consulenza musicale è affidata a Enrico De Angelis, giornalista e storico della canzone che vanta innumerevoli collaborazioni e consulenze di altissimo profilo.

Per partecipare all’audizione è necessario inviare CV corredato da 2 foto (una in primo piano e una a figura intera ) entro il 21 MAGGIO 2018 al seguente indirizzo mail: audizioni@fondazioneaida.it

Oggetto della e-mail: Candidatura Audizione '68 juke box.

I candidati ritenuti idonei saranno convocati su appuntamento via mail o telefono.

Le audizioni si terranno domenica 27 maggio 2018 dalle ore 10:00, presso il TEATRO FILIPPINI (Vicolo Dietro Campanile Filippini, 6 - Verona)

Gli interpreti che verranno selezionati dovranno preventivamente impegnarsi ad accettare il calendario di prove e recite che verrà stabilito e garantire la propria disponibilità per l’intero periodo indicato, stagione teatrale 2018/2019, e saranno regolarmente scritturati per i periodi di prova e per le repliche dello spettacolo.