•   Produzioni teatrali
Più di 20 spettacoli di teatro per i bambini a Verona. Dal 22 ottobre al Teatro Stimate.

Sono di Lele Luzzati e Beni Montresor, tra i più grandi scenografi e illustratori italiani, le locandine che abbiamoscelto per presentare l’edizione 2017/2018 di “Famiglie a teatro” e “Teatro Scuola”, le rassegne di teatro ragazzi che da trentacinque anni animano le domeniche pomeriggio di quasi quattro generazioni di famiglie veronesi e i mattiné di studenti e insegnanti

Sarà un grande classico di repertorio a inaugurare il 22 ottobre al Teatro Stimate la rassegna Famiglie a teatro. Allestita nel 2004 alle ore 16.30 andrà in scena la favola musicale Pierino e il lupo ispirata alla sinfonia di Sergej Prokofev, con la voce di Dario Fo e le scenografie realizzate da Lele Luzzati, per proseguire fino al 25 marzo 2018 con numerosi spettacoli tratti dal meglio della letteratura per ragazzi. Tra questi segnaliamo Il gatto con gli stivali di Accademia Perduta, I musicanti di Brema di Teatro La Contrada, La bella addormentata di Teatro Verde, La gabbianella e il gatto di Assemblea Teatro, a dieci anni dal debutto le strabilianti avventure di Pippi Calzelunghe oltre che il nuovo musical della Fondazione Aida che il 5 gennaio 2018 aprirà ufficialmente i festeggiamenti legati al 35esimo.
Al Teatro Nuovo, con la collaborazione di Fondazione Atlantide, in pieno tour nazionale andrà in scena la prima veronese de “Il Magico Zecchino D’Oro”, coproduzione Antoniano e Centro Servizi Culturali Santa Chiara allestita in occasione del 60° dello Zecchino D’Oro.

Aspettiamo inoltre anche i piccoli Critici in erba. Dopo la positiva esperienza estiva, ogni domenica daremo nuovamente l’opportunità a due bambini di accreditarsi come giornalisti e recensire gli spettacoli attraverso schede dedicate (per chiedere gli accrediti scrivi a stampa@fondazioneaida.it).

Biglietti, convenzioni e agevolazioni
Numerose convenzioni e tessere (Aida card) ti permetteranno di accedere agli eventi a un prezzo vantaggioso e di usufruire di servizi speciali. Oltre alla possibilità di acquistare i biglietti online è inoltre attivo un servizio di prenotazione telefonica. Avrai il 20% di sconto al parcheggio Cittadella (Piazza Cittadella, di fronte al teatro) nelle domeniche di spettacolo.
Per conoscere i prezzi dei biglietti clicca qui
Per maggiori informazioni chiamaci allo 045/8001471 o scrivici a fondazione@fondazioneaida.it.

La rassegna è organizzata da Fondazione Aida ha organizzato in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona, Abio, Agsm, il sostegno di Banco BPM - Banca Popolare di Verona, Fondazione Cariverona, Arteven, Mibact e Regione del Veneto.