•   Produzioni teatrali

CORSO DI TEATRO PER BAMBINI

FINALITA' DIDATTICHE DEL CORSO

Il laboratorio si propone come un viaggio alla scoperta del mondo del teatro, un modo per divertirsi e crescere insieme. Il teatro diventa come un gioco magico nel quale ognuno può trovare il proprio ruolo attraverso la creatività, la fantasia e la relazione con l’altro. Sono previsti anche momenti dedicati alla creatività manuale, con la costruzione di piccole scenografie e oggetti di scena. Questo laboratorio si propone di aprire, dunque, uno spaziotempo dedicato alle attività quali gioco, sogno, silenzio, sorriso, corsa, movimento che nutrono l’anima del bambino. Per far ciò, si utilizza il Teatro come forma di comunicazione artistica.

Obiettivi e contenuti

• La scoperta di sé e della propria parte creativa e intuitiva attraverso improvvisazione e giochi teatrali.
  • L’aiuto nell’acquisire una maggior consapevolezza emotiva individuale.
  • La creazione del gruppo e di una creatività partecipata.
  • L’introduzione alle nozioni basi di teatro, quali spazio, tempo, musica, personaggio, spettacolo.
  • Sono previsti anche momenti dedicati alla creatività manuale, con la costruzione di piccole scenografie e oggetti di scena.
  • Il laboratorio si conclude con una piccola messa in scena finale.

Fasce d'età:
Dai 5 ai 10 anni

Giorni e orari:
Lunedì - 16.30/18.00

Durata:
21 lezioni con cadenza settimanale + saggio finale.

Periodo:
7 Gennaio 2019 / Giugno 2019.

Sede:
Atelier del Bimbo - Stradone A. Provolo 25 - Verona

Docente:
Matteo Mirandola

Alice Zaniboni

Per info: Fondazione Aida 045.8001471 / 045.595284 - formazione@fondazioneaida.it