•   Produzioni teatrali
Le vacanze per bambini e famiglie possono essere divertenti anche restando in città con gli spettacoli per bambini di Estate Teatrale Veronese e La città dei ragazzi

Gli spettacoli dedicati ai bambini e alle loro famiglie continueranno poi con la rassegna La città dei ragazzi, organizzata da Fondazione Aida dal 6 al 27 luglio al Centro Culturale “6 maggio 1848” di Verona (Via Mantovana, 66 - Verona).

Giovedì 6 luglio l’associazione culturale La Bottega Teatrale proporrà lo spettacolo Il re e il bruco che mangiava l’erba. Nato 25 anni fa in una scuola materna della provincia di Torino, lo spettacolo narra la storia di un re che è privato dei suoi sudditi e del suo castello dal sortilegio di una strega. Regia di Giuseppe Cardascio, adatto ai bambini dai 3 anni.

Giovedì 13 luglio Fondazione Aida porterà in scena Pollicino non ha paura dell’Orco. Tema dello spettacolo sarà la storia di Pollicino, narrata dal protagonista all’Orco ormai vecchio e triste. Regia di Pino Costalunga, adatto ai bambini dai 4 anni.

Giovedì 20 luglio Fondazione Aida proporrà Il principe felice. Tratto da una delle più belle fiabe scritte da Oscar Wilde, lo spettacolo narra la profonda amicizia tra un rondinotto ed un principe. Nel nuovo allestimento con la regia di Matteo Mirandola e Marta Boscaini, adatto ai bambini dai 5 ai 10 anni.

Giovedì 27 luglio Fondazione Aida porterà infine in scena Il giro del mondo in 80 giorni, prodotto con CAMST. Seguendo con ironia i passi de Il giro del mondo in 80 giorni di J. Verne, Mr. Fogg compie un viaggio con il domestico Passepartout nelle diversificate culture alimentari imparando il modo migliore di nutrirsi per crescere bene. Regia di Nicoletta Vicentini, adatto ai bambini della scuola primaria.

Tutti gli spettacoli saranno alle ore 21.15. L’ingresso costerà 4€ per gli adulti e sarà gratuito per i bambini fino a 10 anni.

BIGLIETTERIA

Le biglietterie saranno attive almeno un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Il titolo di ingresso garantisce un posto a sedere non numerato nelle sale.

Per informazioni: Fondazione Aida - telefono 045.8001471 - promozione@f-aida.it

Gli spettacoli de La città dei ragazzi sono organizzati da Fondazione Aida con il Comune di Verona, con il sostegno di Consorzio ZAI, AGSM, UniCredit e Amia Gruppo AGSM.