•   Produzioni teatrali
Cinque personaggi del mondo della cultura e dell'intrattenimento incontrano i lettori nell'incantevole scenario delle Ville Venete

Come il vino così anche la letteratura ricopre un ruolo da protagonista a Sorsi d’Autore e proprio dal loro perfetto connubio nasce la manifestazione, ormai giunta alla XVIII° edizione.

Cinque personaggi di grande calibro conosciuti in tutta Italia presenteranno i loro ultimi libri e parleranno di sé nel meraviglioso contesto di una Villa Veneta, degustando un buon bicchiere di vino con il pubblico.

Dopo la degustazione enologica pomeridiana (alle ore 18.30) e la visita guidata alla dimora (alle ore 19.30) gli autori incontreranno i loro lettori alle ore 21.00.

Il 22 giugno a Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore (VI) il Maestro Giuseppe Vessicchio presenterà il libro La musica fa crescere i pomodori (Rizzoli, 2017) e dialogherà con il Presidente di Specchiasol Giuseppe Maria Ricchiuto. Il 24 giugno a Villa Violini Nogarola a Castel D’Azzano (VR) Mauro Corona e Luigi Maieron presenteranno il libro Quasi niente (Chiarelettere, 2017). Il 30 giugno a Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (VE) Milly Carlucci presenterà Il meglio di te - Volersi bene per essere in forma (Sperling & Kupfer, 2017). Infine il 2 luglio a Villa Badoer a Fratta Polesine (RO) Federico Rampini presenterà Il tradimento - Globalizzazione e immigrazione, le menzogne delle élite (Strade Blu, 2016).

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e l’accesso alla villa sarà possibile dalle ore 20.30.

Per informazioni e prenotazioni: 045.8001471, fondazione@f-aida.it oppure info@sorsidautore.it

La rassegna è promossa da Fondazione Aida, Istituto Regionale Ville Venete e Regione Veneto - Turismo; con il sostegno di Specchiasol - Natura Scienza Salute, Recoaro, Crich, Asiago - Formaggio DOP, Goldplast e Oenofrance; con la partecipazione di Tedeschi, Punto Zero, Tommasi, Piovene Porto Godi, Vini Comini, AIS Veneto, Eustacchio, SAVE, Galileo; media partnership di Corriere del Veneto e SpiritodiVino.