•   Produzioni teatrali
Un’occasione per assaporare l’eccellenza dei vini veneti, guidati dai sommelier di AIS Veneto

Anche quest’anno al vino sarà riservato un ruolo da protagonista nell’ambito della manifestazione Sorsi d’Autore e i winelover potranno sorseggiare un ottimo bicchiere di vino nell’affascinante scenario delle Ville Venete, uniche nel loro genere e patrimonio UNESCO. Verranno infatti riproposte degustazioni enologiche, a cura dei sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier Veneto, nel tardo pomeriggio alle ore 18.30 e durante gli incontri serali con gli autori alle ore 21.00.

Alle degustazioni saranno presenti anche i produttori vitivinicoli, che sveleranno segreti e caratteristiche dei loro prodotti.

Il 22 giugno a Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore (VI) verranno degustati i vini di Tedeschi; il 24 giugno a Villa Violini Nogarola a Castel D’Azzano (VR) i vini di Punto Zero; il 30 giugno a Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (VE) i vini di Tommasi; il 2 luglio a Villa Badoer a Fratta Polesine (RO) i vini di Piovene Porto Godi (durante la degustazione pomeridiana) e Comini (durante l’incontro con l’autore serale).

Tutte le degustazioni saranno accompagnate dai formaggi del Consorzio di Tutela del formaggio Asiago DOP, i prodotti dolci e salati Crich e acqua Recoaro.

Mentre la partecipazione all’incontro con l’autore e alla degustazione serale sarà libera e gratuita, la degustazione pomeridiana avrà un costo di 10€ e sarà richiesta la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: 045.8001471, fondazione@f-aida.it oppure info@sorsidautore.it

La rassegna è promossa da Fondazione Aida, Istituto Regionale Ville Venete e Regione Veneto - Turismo; con il sostegno di Specchiasol - Natura Scienza Salute, Recoaro, Crich, Asiago - Formaggio DOP, Goldplast e Oenofrance; con la partecipazione di Tedeschi, Punto Zero, Tommasi, Piovene Porto Godi, Vini Comini, AIS Veneto, Eustacchio, SAVE, Galileo; media partnership di Corriere del Veneto e SpiritodiVino.