•   Produzioni teatrali
Sorsi d'autore a Verona: incontro con Mauro Corona, degustazioni di vini Punto Zero e visita a Villa Violini

Non sai cosa fare a Verona? Stai cercando un evento nella tua città?

Il 24 giugno 2017 alle ore 21.00 presso Villa Violini di Castel D'azzano (VR) Mauro Corona e Luigi Maieron presenteranno per la prima volta nella città scaligera Quasi niente, già alla sesta ristampa in tre mesi.

Il libro rievoca quegli uomini e quelle donne che, pur non avendo trovato spazio nei libri di storia, hanno saputo lasciare un messaggio illuminante e tramandare la memoria di chi ha vissuto e continua a vivere nelle piccole valli. L'evento sarà l’occasione per una riflessione su alcuni passaggi fondamentali dell'opera, tra questi i temi della memoria, ovvero l’occasione che abbiamo di ricordare ogni giorno l’indispensabile, della sconfitta, della fragilità, del desiderio, della pace interiore, della lealtà, delle radici, del silenzio, del senso del limite, dell'amore, rievocando personaggi leggendari.

Le riflessioni di Corona saranno completate dalle frequenze musicali del cantautore e poeta Luigi Maieron che, chitarra alla mano, coinvolgerà il pubblico fino a farlo cantare.

L'evento è a ingresso libero.

L'attività per winelover e non inizieranno già dal tardo pomeriggio con le degustazioni dei vini Punto Zero, formaggi del Consorzio di Tutela del formaggio Asiago DOP, i prodotti dolci e salati Crich e acqua Recoaro (dalle ore 18.30, prenotazione obbligatoria allo 045/8001471 - info@sorsidautore.it).

Seguirà alle ore 19.30 la visita guidata alla dimora storica.

Sorsi d'autore è una manifestazione veneta di interesse regionale organizzata da Fondazione Aida, IRVV e Regione del Veneto.

Info: Fondazione Aida: 045/8001471 - info@sorsidautore.it