•   Produzioni teatrali
Corso gratuito per insegnanti a Verona

Sei un insegnante e credi che il teatro ti possa aiutare a interagire meglio con i tuoi studenti?

Allora non perdere l'occasione di entrare nella community CLEAR CREATIVE LEARNING (progetto europeo biennale finanziato dal programma Erasmus+, cui partecipano enti educativi e culturali provenienti da Italia, Grecia, Bulgaria, Turchia e Svezia (per l'Italia siamo stati scelti noi), il cui principale obiettivo è l'elaborazione di metodologie didattiche innovative e creative che attraverso gli strumenti del teatro possano facilitare la relazione tra insegnanti del primo ciclo della primaria e studenti.

Il progetto, già avviato a ottobre 2016, ha avuto una prima fase di analisi dei sistemi scolastici di ciascun paese coinvolto e due incontri di coordinamento a Sofia e a Smirne. La prossima tappa sarà proprio in Italia, e nello specifico a Verona. Il 28 aprile 2017 alle 14.30 ci sarà un incontro aperto, presso Fondazione Aida (Via Dino Degani 6, Verona), per tutti gli insegnanti interessati ad approfondire queste tematiche.

Libri di testo alla mano, anche grazie ai vostri suggerimenti, individueremo determinati argomenti da elaborare attraverso schede con proposte di esercizi creativi.
Sarà quindi per noi molto importante avere un confronto con voi in relazione alla vostra esperienza in classe.

Chiunque fosse interessato a partecipare può segnalare la propria adesione a scuola@f-aida.it o chiamando il numero telefonico 045.8001471.