•   Produzioni teatrali

Da Settembre 2016 fino a Giugno 2018 la città di Treviso, i Comuni partner e la Provincia saranno protagonisti di spettacoli, letture, mostre e conferenze di tipo scientifico che avranno come obiettivo quello di recuperare e valorizzare il patrimonio storico legato alla Grande Guerra sul territorio trevigiano.

Il primo appuntamento, fissato per il 29 Settembre alle ore 21.00 in Villa Guidini presso il Comune di Zero Branco, renderà omaggio a Giovanni Comisso all'interno del quale sarà in programma la lettura Giorni di Guerra a cura di Pino Costalunga con incursioni musicali di Giuseppe Zambon e Luisella Mutto seguito da un intervento di Luigi Urettini.

Molti altri saranno gli appuntamenti dedicati al progetto Grande Guerra che si andranno a sviluppare nei prossimi mesi.

Grande Guerra 1914/1918 si fregia del patrocinio del Comitato Regionale Veneto Centenario Grande Guerra ed è sostenuta dall’Assessorato Beni Culturali ed Ambientali e Sistema Museale.

Tutte le informazioni relative agli eventi:Comune di Treviso: 0422 - 658653 -Fondazione Aida: 0458001471 - fondazione@f-aida.it oppure clicca qui