Tenuta Cà Zen: cena e racconti dedicati a Lord Byron

Il 15 luglio cena con Piaceri Italiani di Crai e intermezzi teatrali, e musicali, dedicati alla storia d’amore tra Lord Byron e Teresa Gamba.

E’ stata una tempestosa e appassionante storia quella tra il poeta inglese e Teresa Gamba, giovanissima sposa di Alessandro Guiccioli, quella che si è consumata in  Tenuta Cà Zen (Rovigo) oggetto degli intermezzi teatrali e musicali che accompagneranno la cena del 15 luglio con i prodotti Piaceri Italiani di Crai (ore 20.30).

Una storia siglata da alcuni dei versi più celebri scritti in Tenuta Cà Zen dal poeta:

“River, that rollest by the ancient walls,
    where dwells the lady of my love…”
    from “Stanzas to the Po”, Lord Byron

A cura di Fondazione Aida, con Gaia Carmagnani, attrice, e Gaia Rossato, musicista
    Vini Azienda Agricola Corte Carezzabella e Azienda Agricola Vite in Rosa presentati dalla sommelier Martina Romagnolo.

Alle ore 19.00 è inoltre in programma la visita guidata alla dimora a cura di Maria Adelaide Avanzo, discendente della famiglia Avanzo che ogni giorno si prodiga a valorizzare questo angolo di storia, una delle poche Ville Venete nel Delta del Po.

E’ possibile acquistare l’accesso fino al 14 luglio.

Menù Cena in Villa Piaceri italiani

• Treccia di fiordilatte con salumi misti e crostini al guanciale e miele d’acacia
      accompagnato da Prosecco DOCG Vite in Rosa
    • Pennette con pomodori secchi e crema di pistacchio
      accompagnato da Temetum bianco Corte Carezzabella
    • Tagliata di vitellone ai pepi esoteci e miele di acacia, patate al forno e verdure al vapore
      accompagnato da Turchetta Corte Carezzabella
    • Tiramisù scomposto con briciole di amaretti
      accompagnato da Rosé prosecco DOC Vite in Rosa

Gli eventi sono parte della XXIII edizione di Sorsi d’autore 2022.

Ticket